ABOUT PATRONE 45′
La nuova ammiraglia dall’ attitudine sportiva e l’anima glamour, accogliente e conviviale.
Il progetto firmato Tommaso Spadolini unisce design, comfort, performance e sicurezza ad un ampio ventaglio di possibilità di personalizzazione, coerentemente alla filosofia del ‘fatto a mano’ del nostro cantiere.
“Per il Patrone 45’ l’obiettivo era di progettare è un open cruiser pensato per chi vuole vivere l’intera giornata all’aria aperta senza rinunciare al comfort assoluto anche negli interni.”
Tommaso Spadolini
RAFFINATO, CONFORTEVOLE E MARINO
Il profilo dell’imbarcazione resta fedele alla tradizione del gozzo ligure, caratterizzandosi per linee pure e minimaliste.
Il ponte di coperta presenta a poppa una generosa spiaggetta che introduce al pozzetto protetto dalle alte murate e una dinette in grado di accomodare fino a otto persone, servita da un accessoriato angolo cucina protetto dal T-top.
La plancia si compone di un cruscotto ergonomico e di un sistema di sedute per quattro persone capace di rendere anche la navigazione un momento realmente conviviale tra l’armatore e gli ospiti a bordo.
Grande attenzione è stata posta anche alla marinità: la carena, ottimizzata dagli altri modelli open del cantiere, è spinta da una coppia di turbodiesel Yanmar da 440 cv l’uno in trasmissione V-Drive per garantire ottime prestazioni sia in termini di velocità, che tenuta del mare.
Proseguendo verso prua grazie ai due ampi passavanti troviamo il grande solarium prodiero di 6 metri quadrati che lascia poi spazio all’ininterrotto ponte in eco-teak.
“Nel progettare il Patrone 45 abbiamo fatto tesoro di tutti i commenti raccolti con il Patrone 100 esaltando ulteriormente i concetti di marinità e abitabilità.”
Gianarnaldo Moreno
LUMINOSO, ACCOGLIENTE E PERSONALIZZABILE
P45’ incarna la purezza e la libertà di un open mantenendo al tempo stesso l’abitabilità ed il comfort di un gozzo cabinato.
Oltre a spazi sorprendenti per abitabilità e luce, grazie alle grandi finestre che arrivano quasi all’apice di prua, Patrone 45’ offre ben cinque layout fino a tre cabine e sempre due bagni.
“La cabina armatoriale con il relativo bagno a prua sono gli unici elementi inamovibili, tutto il resto può essere sviluppato sulle richieste del futuro armatore che può anche decidere se avere una seconda cucina coperta, oppure solo quella in pozzetto.”
Tommaso Spadolini
SOSTENIBILE
Per rendere la vostra esperienza a bordo non solo straordinaria, ma anche rispettosa dell’ambiente, P45’ impiega svariate accortezze ambientali.
Il ponte è realizzato in eco-teak, una soluzione green che combina estetica gradevole e facilità di manutenzione. Per gli interni in legno naturale, sono state utilizzate vernici a basso impatto ambientale.
Il T-top è stato appositamente progettato per ospitare pannelli solari, fornendo una fonte di energia rinnovabile che supporta una parte significativa del consumo energetico dell’imbarcazione.
“La nuova ammiraglia è un’allegoria della felicità di bordo. I suoi ampi spazi interni ed esterni superano i limiti dei 14 metri per offrire a grandi e piccini zone di condivisione accoglienti e confortevoli. Perché la gioia non è una destinazione, ma un viaggio da condividere con chi ci è più caro”.
Benedetta Moreno
LAYOUT
La possibilità di scegliere tra ben tre configurazioni del pozzetto e cinque soluzioni di layout per gli interni ti assicura che Patrone 45’ diventi davvero il gozzo dei tuoi sogni.
CARATTERISTICHE TECNICHE
- Cantiere costruttore Cantiere Navale Patrone Moreno
- Exterior & interior design Tommaso Spadolini
- Lunghezza scafo m. 12,40
- Lunghezza fuoritutto m. 14,00
- Larghezza m. 4,40
- Categoria CE B
- Pescaggio m. 1,15
- Dislocamento t. 14
- Posti Letto Fino a 6
- Materiale Costruzione VTR per lo scafo, eco-teak per il ponte, teak per il sottocoperta
- Motorizzazione 2 x 440 cv Yanmar diesel, entrobordo, V drive